fbpx

SCORPION HD U.EMME IDEALE PER LA MANUTENZIONE FORESTALE

SCORPION HD U.EMME IDEALE PER LA MANUTENZIONE FORESTALE

Scorpion HD è la soluzione ideale di U.Emme rivolta al settore della manutenzione forestale, ed è stata progettata principalmente per l’uso in abbinamento frontale su grosse Minipale, Pale, Terne e Sollevatori Telescopici.

 

I due modelli, differenti per larghezza di lavoro, sono dotati di spesse lamiere in acciaio antiusura sulle quali sono integrate due slitte posizionate sotto le fiancate, che hanno il compito di agevolare lo scorrimento sul terreno dell’attrezzatura.

 

Il motore a pistoni trasmette il movimento rotatorio al rotore elicoidale mediante una singola cinghia dentata e pre allungata ad alte prestazioni di cinque centimetri di larghezza, protetta da carter imbullonato.

 

Il rotore, collocato in posizione avanzata per ottimizzare il taglio in fase di lavoro, possiede denti fissi in Widia disposti a spirale e viene sorretto lateralmente da supporti dotati di “labirito” per proteggere i cuscinetti orientabili dalle impurità che possono essere raccolte deurante l’operatività.

 

Particolare attenzione va posta al materiale con cui sono realizzati i denti presenti sul rotore: il Widia, o carburo cementato, è una lega metallica ad altissima resistenza formata da particelle di Carburo di Tungsteno inglobate in una matrice di Cobalto, questo permette a Scorpion HD di essere impiegato con successo anche negli usi più gravosi e impertinenti, come ad esempio l’intervento in aree sassose o rocciose.

 

Sebbene le Trincia forestali Scorpion HD siano strumenti utili per varie attività di gestione forestale, è imperativo ricordare che il loro uso deve essere attentamente calibrato per mitigare potenziali impatti negativi sulle foreste.

 

È fondamentale adottare pratiche sostenibili e regolamentate per minimizzare il rischio di danni agli ecosistemi forestali, oltre a garantire la conservazione a lungo termine delle risorse da essi ricavate.

close