fbpx

RENDIMENTO INALTERATO DELL’IMPIANTO FOTOVOLTAICO CON MANTA SOLAR

RENDIMENTO INALTERATO DELL’IMPIANTO FOTOVOLTAICO CON MANTA SOLAR

La diffusione sempre più crescente degli impianti fotovoltaici, comporta la necessità di maggiore comprensione delle ragioni per le quali è fondamentale effettuare una manutenzione costante ed efficiente degli stessi.

 

Infatti, i pannelli solari non presentano una produttività costante nel tempo poiché, a causa dello sporco dovuto ad agenti atmosferici e ad altri fattori esterni, possono registrare un calo anche marcato in termini di performance.

 

Necessitano, pertanto, di una manutenzione periodica che, oltre a prolungare la vita dell’impianto, riporta il rendimento dello stesso a parametri ottimali.

 

La spazzatrice a rullo Manta Solar di U.Emme permette di effettuare una pulizia semplice, rapida e precisa.

 

È importante tener presente come una mancata pulizia dei pannelli solari implichi una perdita nel rendimento dell’impianto che può attestarsi fino ad un 30% delle sue prestazioni, per cui è necessario effettuare una pulizia completa almeno un paio di volte all’anno, in modo da ottimizzare le prestazioni ed avere pannelli solari funzionanti e efficienti soprattutto durante i mesi estivi, in cui c’è la massima esposizione ai raggi solari e la produzione di energia è maggiore.

close